Team Fashionbike – 2025 CI MX Junior – Sel. Zona SUD #02, Partanna

Domenica 27 aprile il tracciato siciliano di Partanna è stato il teatro del secondo round dedicato alle Selettive Zona Sud. Una prova disputata in un’unica giornata per via del lutto nazionale indetto sabato 26 aprile, in occasione dell’ultimo saluto a Papa Francesco.

Il Team Fashionbike si presenta al via delle gare con una nutrita schiera di piloti: Michele Costabile #33 nella 65 Debuttanti, Pasquale Iaquaniello #915 nella 65 Cadetti, Kiko Palladino #192 e Luca Tripodi #141 nella 85 Junior, Roberto Messere #18 nella 85 Senior, nonché Antonio Pappadia #555 e Francesco Trotta #13 impegnati nella 125.

Presente nella 65 Debuttanti, Michele Costabile termina le prove cronometrate con il settimo tempo assoluto. Nelle due manche disputate acciuffa sempre la settima piazza conquistando il medesimo risultato di giornata. In classifica di campionato completa le selettive con un sesto posto.

Nella 65 Cadetti, Pasquale Iaquaniello registra la 19esima prestazione in qualifica e si migliora poi in gara 1, quando conclude 18esimo. In gara 2 invece, giunge al traguardo 21esimo. Nel computo totale della giornata fa sua la 20esima piazza, ultimando le selettive con un 18esimo posto.

Nella 85 Junior, Kiko Palladino inizia la prova con una brillante pole position fatta segnare nelle qualifiche. In gara 1 il campano parte davanti a tutti, impone il suo ritmo distaccando gli avversari e conduce la manche sino alla bandiera a scacchi. In gara 2 invece, un avvio in terza posizione lo vede concludere secondo. A fine giornata, Palladino saluta Partanna conquistando il secondo gradino del podio ma soprattutto, grazie alla brillante prestazione colta anche nella tappa d’apertura di Malagrotta, conquista la Tabella Oro di Campione 85 Junior della Zona Sud.

Nella stessa classe e categoria, buona prestazione anche per un solido Luca Tripodi. Sesto al termine delle qualifiche, il campano ottiene lo stesso risultato anche nelle due manche disputate classificandosi sesto di giornata. I punti conseguiti sommati a quelli di Malagrotta gli valgono la quarta piazza finale in campionato.

Impegnato nella 85 Senior, Roberto Messere registra il 14esimo tempo in qualifica. A fine giornata, chiude nella ‘top 20’ incamerando il 16esimo posto assoluto, frutto di un 14esimo e un 18esimo posto parziali che lo collocano in 17esima posizione nella classifica generale.

Antonio Pappadia chiude settimo nelle prove cronometrate valide per la classe 125 Junior e porta a casa la 17esima posizione assoluta, merito di un 23esimo ottenuto in gara 1 e un 12esimo posto ottenuto in gara 2.

Francesco Trotta si dimostra subito in piena sintonia con il tracciato siciliano tanto da far segnare il miglior tempo nella sessione di qualifiche riservate all’ottavo di litro. Nella prima frazione, una partenza in quinta piazza lo vede concludere terzo, dopo una solida prestazione. Nella seconda frazione la 13esima posizione dopo il via non lo facilita nella rimonta e la sua manche si chiude con un sesto posto. A fine giornata, un terzo ed un sesto posto gli valgono la quarta posizione. In classifica generale, Francesco completa le Selettive Zona Sud con un buon quarto posto, ad un soffio dalla ‘top 3’.

Il prossimo appuntamento di caratura nazionale per il Team Fashionbike saranno le Semifinali dell’Italiano MX Junior, in programma sul tracciato di Savignano sul Panaro (MO) il prossimo 31 maggio e 1° giugno, dove scenderanno in pista tutte le classi ad accezione della 125 Junior. Per i più grandi in sella alle 125 2T, bisognerà attendere la prima prova di Fermo, in calendario per il 6 e 7 settembre.

Michele Costabile #33: “Queste Selettive sono state un’esperienza fantastica. Mi hanno insegnato tante cose, dato che è stata la prima volta che affrontavo gare così importanti. Da un anno pratico questo sport e ho ancora tanto da imparare. Voglio ringraziare il mio Coach, tutto il Team Fashionbike che mi ha incoraggiato, tutti i miei amici del Team e per ultima, ma non perché sia meno importante, la mia famiglia che riesce a realizzare come sempre ogni mio desiderio”.

Pasquale Iaquaniello #915: “In gara 1 ho fatto una buona partenza, purtroppo però, una caduta mi ha fatto perdere diverse posizioni e ho faticato a recuperarle. In gara 2 la partenza non è stata delle migliori e questo mi ha penalizzato molto. Ringrazio il mio Team Fashionbike, in particolare il coach sempre attento alle mie esigenze e la mia famiglia, presente in ogni momento”.

Luca Tripodi #141: “Sono terminate le Selettive del Campionato Italiano MX Junior che ho concluso con un quarto posto generale. Un buon risultato, anche se avrei potuto fare qualcosa in più. Adesso mi attende la semifinale. Non vedo l’ora di gareggiare e confrontarmi con tanti altri piloti. C’è ancora un po’ di tempo per allenarmi al meglio ed arrivare pronto! Ringrazio la mia famiglia, il Team Fashionbike, il mio meccanico e tutti i miei sponsor che mi danno la possibilità di divertirmi e gareggiare in queste competizioni. Ci vediamo a Savignano sul Panaro”.

Kiko Palladino #192: “In qualifica ho trovato il giusto ritmo, ottenendo il miglior tempo. In gara 1, dopo una buona partenza, ho mantenuto la testa della corsa fino al traguardo. In gara 2, invece, a causa di una brutta partenza e di una piccola caduta, sono terminato in seconda posizione. Mi reputo comunque abbastanza soddisfatto, poiché ho concluso la giornata portando a casa la Tabella Oro di Campione 85 Junior. Ringrazio il mio allenatore Tony Cerbone, Matteo Cerbone, il meccanico Alessandro Borredon, la mia grande famiglia e tutti coloro che mi hanno seguito anche da lontano con affetto”.

Roberto Messere #18: Il weekend di Partanna non è stato dei migliori. Nelle qualifiche non ero molto veloce e nel giro migliore ho commesso qualche errore, terminando 14esimo. In gara 1 sono partito malissimo ed ero ultimo, ma ho trovato un buon passo e sono riuscito a rimontare fino alla 14esima posizione. In gara 2 sono scattato meglio, ma mentre lottavo per la ‘top 10’ sono caduto due volte, compromettendo il risultato e chiudendo così 19esimo. Tutto sommato non è stata la mia miglior gara, ma almeno ci siamo portati a casa la qualificazione alle finali. Ringrazio Tony, il Team Fashionbike, i miei genitori, il meccanico Alessandro Borredon e infine tutti i miei sponsor. Ci vediamo a Savignano sul Panaro”.

ntonio Pappadia #555: “Nelle qualifiche ho concluso settimo, non riuscendo a compiere un giro perfetto. In gara 1 ho concluso 23esimo, dopo una brutta partenza e due cadute, mentre in gara 2, sempre a causa di una brutta partenza, sono riuscito a rimontare fino alla 12esima posizione, grazie anche ad un bel passo. Non sono contento del risultato finale perché so che con delle partenze migliori avrei potuto ottenere un risultato migliore. Voglio ringraziare il mio Team Fashionbike, i miei coach Tony e Matteo Cerbone, la mia famiglia, i miei sponsor, in particolare Casilcar nella persona di Marco Casillo e tutte le persone che mi sostengono”.

Francesco Trotta #13: “La prova non è andata come speravo. In qualifica sono riuscito a trovare il giro giusto, posizionandomi primo in griglia di partenza. In gara 1 sono scattato male e ho riscontrato un po’ di difficoltà nel trovare il giusto passo, dopodiché due scivolate non mi hanno aiutato nel recuperare e ho concluso in terza posizione. In gara 2 un pessimo scatto e una caduta alla prima curva mi hanno costretto a una manche tutta in salita. Ho recuperato fino alla sesta posizione, che mi ha compromesso il podio. Sono così terminato quarto nelle Selettive. Adesso testa bassa e si lavora per le finali, cercando di arrivare pronti fisicamente. Voglio ringraziare il mio Team Fashionbike, i miei allenatori, i miei meccanici, i miei genitori, tutti quelli che mi supportano e soprattutto tutti i miei amici”

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere promozioni in esclusiva!

Contatti

info@fashionbike.net
amministrazione@fashionbike.net

+39 081.0100521

+39 347.9038875


Cambia preferenze sui Cookies
Fashion Bike Off Road
P.Iva : 06564571211 C.F. CRBNTN74L08F839Y
Corso Giuseppe Garibaldi snc 80028 Grumo Nevano (Napoli)
[ sito e-commerce pubblisitiweb.it ]