CAMPANO MOTOCROSS PROVA 2 AD ACERRA IL TEAM FASHIONBIKE GIOCA IN CASA

Domenica 20 marzo si è disputata la seconda prova del Campionato Campano 2022 di Motocross sul circuito Città di Acerra (NA). Ben 160 piloti presenti a quella che ormai è la classica stagionale di Acerra a inizio primavera, in crescita quindi rispetto ai 151 della prima prova di Durazzano (BN). Un nuovo record per il circus campano è registrato anche dai 44 piloti presenti nella classe Challenge (categoria d’ingresso) a dimostrazione del buon lavoro di arruolamento che si sta facendo per avvicinare i giovani a questo fantastico sport. Sono stati creati ben 2 gruppi di questa classe visto il numero così alto. Impianto di Acerra come sempre al top, ed è ormai d’obbligo per ogni occasione. Il team Fashionbike annovera 31 presenze al cancelletto di partenza pronti a sfidare tutti gli altri outsider. Un’altra giornata di puro sport e amicizia per la compagine guidata da Tony Cerbone che ha voluto innanzitutto ringraziare meccanici, accompagnatori e sponsor. A seguire i commenti dei protagonisti.

Francesco Fusco (3° MX1 Expert): weekend perfetto, avendo il terreno morbido a mio favore sono riuscito a trovare feeling facendo due belle partenze poi è stato molto semplice gestire la gara. Ringrazio tutta la mia famiglia, il mio team che mi aiuta in tutto, la mia ragazza e i miei amici.

Ciro Morgera (2° MX2 Expert): partendo dalle qualifiche sono andate molto bene facendo il miglior tempo di categoria, nella prima manche sono partito nei primi cinque ed ho rimontato fino alla seconda posizione. Nella seconda manche sono partito bene ma alla fine ho perso una posizione ed ho concluso secondo. E’ stata una bella gara, molto faticosa fisicamente e ho avuto anche problemi con le forcelle ma mi sono divertito. Grazie alla Ischia Cross e Fashionbike.

Vincenzo Fucci (3° 125 Senior): Seconda gara di campionato in 125, anche se con qualche acciacco per una caduta in allenamento ho preso parte alla gara soprattutto per testare la mia condizione fisica. Mi aspettavo una pista più lenta e impegnativa ma come sempre le aspettative sono diverse dalla realtà! Ci vediamo alla prossima.

Tony Cerbone (1° Veteran): Bella gara domenica ad Acerra, prima manche un po’ polverosa perché il vento ha asciugando la pista, bella battaglia con Savio Sorrentino, lui è partito in testa dopo qualche giro ha fatto qualche errorino e l’ho superato, comunque siamo arrivati insieme alla fine. Alla seconda manche sono partito in testa, ea molto combattuta, giravamo più o meno uguale e ci siamo divertiti. Ringrazio Antonio Catapano per la moto, mio figlio Matteo, mia moglie e tutti gli sponsor del team.

Corrado Sallicati (1° Superveteran): E’ andata meglio di quanto avevo previsto, visto che gli ultimi 15 giorni sono stati un po’ doloranti dopo la caduta di Durazzano, però tutto sommato è andata bene. Volevo ringraziare Marino Bus, Fashionbike e un ringraziamento a chi ha organizzato un’ottima gara, un po’ di polvere però ci sta.

Andrea Cioffi (2° 125 Junior): Nelle qualifiche sono arrivato secondo e anche in prima manche, alla seconda invece sono arrivato terzo assoluto, per chiudere secondo assoluto. Ringrazio il mio coach Tony Cerbone, mia madre, mio padre, Michele Raccio, Giuliano Pinto, mio fratello Pasquale Cioffi e tutti i ragazzi de team Fashionbike.

Francesco Trotta (1° 85 Senior): La gara è andata bene già dalle prove cronometrate segnando il 1° tempo. In prima manche sono partito in testa e sono riuscito a vincere. Nella seconda manche sono partito in testa e sono riuscito a vincere. Grazie a tutto il team Fashionbike.

Antonio Martino (2° 85 Junior): La prima manche non è andata molto bene perché ho preso un po’ di polvere e mi ha iniziato a fare un po’ male la testa. Invece nella seconda manche mi sono divertito molto di più perché la pista era leggermente bagnata e la polvere che c’era non era molta. Vorrei ringraziare il mio coach Tony Cerbone, il mio meccanico Gennaro De Vita, i miei genitori che mi hanno aiutato e tutti i miei amici del team. Grazie anche ad Antonio Barra e Vincenzo Trotta.

Manuele Ungaro (2° 65 cadetti): La gara di domenica disputata sul crossodromo di Acerra è andata molto bene sin dalle qualifiche. La pista era molto bella anche se bucata, in gara 1 per un intoppo ho perso posizioni ma sono riuscito a recuperare la manche chiudendo secondo. Sono soddisfatto anche di gara due per aver mantenuto la mia posizione. Approfitto per ringraziare il mio coach Tony Cerbone per i consigli durante gli allenamenti, Amanda Sedge, Matteo Cerbone, Michele Raccio, il mio meccanico Gennaro De Vita, gli sponsor ed i miei genitori che mi supportano sempre.

Cioffi Gió Gió (1° 65 debuttanti): Il tracciato era un po’ bucato ma me la sono cavata benino e mi sono portato il primo posto a casa. Ringrazio il mio coach Tony Cerbone, i miei genitori che mi stanno sempre dietro e tutto il team Fashionbike.

Antonio Moscarino (2° Master): Giornata magnifica, il tempo più che favorevole a parte un pochino di polvere che ha dato un po’ di fastidio, pista ancora migliore di molte altre volte, più dura e veloce. Tantissima gente, tantissimi piloti, organizzazione più che impeccabile come al solito. Il mio risultato è stato più che decente e ne sono contento.

Il team Fashionbike ha così piazzato i suoi piloti:

65 Debuttanti
1° Cioffi Gió Gió
3° Solli Attilio

65 Cadetti
2° Ungaro Emanuele
5° Messere Roberto

85 Junior
2° Martino Antonio
4° Di Tuoro Giuseppe

85 Senior
1° Trotta Francesco
2° Esposito Michele

125 junior
2° Cioffi Andrea
6° Pappadia Antonio
7° Perasole Aldo
11° Coletta Ciro

125 senior 
3° Fucci Vincenzo

Veteran 
1° Cerbone Tony
 Sorrentino Salvatore
3° Commentale Salvatore
4° Capocotta Francesco
6° Nocera Gennaro
9° Magliulo Nicola

Superveteran 
1° Sallicati Corrado
2° Fuscarini Ciro
3° Scattina Alessandro
5° Di Maro Ciro

Master
2° Moscarino Antonio

MX2 Expert
2° Morgera Ciro 
6° Angelone Salvatore

MX1 Expert
1° Fusco Franco
3° Vitolo Gabriele
4° Crolla Nazareno Antonio

MX2 Fast 
6° Giordano Antonio

Challenge
8° Rega Michele

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere promozioni in esclusiva!

Contatti

info@fashionbike.net
amministrazione@fashionbike.net

+39 081.19320441

+39 392.9708484


Cambia preferenze sui Cookies
Fashion Bike Off Road
P.Iva : 06564571211 C.F. CRBNTN74L08F839Y
Via Monti del Matese 51 80026 Casoria (Napoli)
[ sito e-commerce pubblisitiweb.it ]