CAMPANO MOTOCROSS CASTEL DI SASSO, FASHIONBIKE TRA CALDO E VITTORIE

Domenica 12 giugno si è disputata la quinta gara del Campionato Regionale Campano Motocross sullo storico tracciato di Castel di Sasso (CE). Il rinnovato impianto però non ha potuto accogliere pubblico per le disposizioni delle amministrazioni locali, un vero peccato visto lo spettacolo che hanno offerto i ben 125 piloti partenti. Come sempre presente il team Fashionbike supportato dai meccanici e gli accompagnatori, fondamentali per lo svolgimento di tutte le operazioni del weekend. Un ringraziamento importante va anche agli sponsor, che il team manager Tony Cerbone ha voluto come sempre citare prima di commentare l’andamento delle gare. A seguire in ordine sparso le parole dei piloti presenti a Castel di Sasso e i loro commenti sulle cronache.

Giò Giò Cioffi (1° 65 Deb): Nella prima manche sono partito male e ho chiuso terzo, mentre nella seconda manche sono partito in testa e sono arrivato 1° assoluto. Ringrazio il mio coach Tony Cerbone, Matteo, il meccanico Carmine, i miei genitori e tutto il team Fashionbike.

Antonio Martino (1° 85 Junior): La gara fin da subito è andata molto bene, in qualifica sono riuscito a portarmi al primo posto con un tempo di 1’38”. Nella prima manche sono partito quarto ma sono riuscito a rimontare nonostante una caduta fino al secondo posto. Nella seconda manche sono partito secondo e ho distanziato di molto gli avversari della mia categoria portandomi a casa un bel primo posto assoluto.
Vorrei ringraziare tutti quelli che mi aiutano e mi supportano: in primis il mio Coach Tony Cerbone, Matteo Cerbone, Amanda Sedge, tutti gli amici che mi hanno sostenuto in pista, Antonio Barra e Vincenzo Trotta che mi hanno dato dei consigli prima della partenza. Grazie anche al mio meccanico Gennaro De Vita e soprattutto voglio ringraziare i miei genitori che mi danno l’opportunità di praticare questo sport.

Francesco Trotta (1° 85 Senior): La gara è andata molto bene e mi è piaciuta molto anche la pista. Nelle qualifiche sono riuscito ad arrivare primo e nella prima manche sono partito 2° riuscendo a conquistare il primo posto con un bel distacco dal gruppo per poi vincere. Nella seconda manche sono partito in testa e sono riuscito a distanziarmi dal resto del gruppo per vincere nuovamente. Voglio ringraziare il mio allenatore Tony Cerbone, il mio team, il mio meccanico, la mia famiglia e tutti i miei amici.

Andrea Cioffi (1° 125 Junior): Domenica nella prima manche sono partito male però dopo un paio di giri sono riuscito a recuperare fino alla quinta posizione e terzo di categoria. Nella seconda manche sono partito bene poi dopo un paio di giri sono riuscito a prendere la prima posizione vincendo la manche e l’assoluta di giornata. Ringrazio Giuliano Pinto, i miei genitori, mio fratello Pasquale Cioffi, Davide Fantini e tutti i ragazzi del team Fashionbike.

Tony Cerbone (1° Veteran): Domenica giornata molto impegnativa a Castel di Sasso, pista molto tosta e caldo asfissiante. Bella lotta con i miei amici Corrado Sallicati e il ritrovato e ritornato Genny Sorrentino, ci siamo divertiti ed abbiamo fatto delle battaglie incredibili in entrambi le manche. Ringrazio Antonio Catapano per l’assistenza tecnica, Carmine Rullo, Michele Raccio, tutti i papà della scuola per il grande tifo e gli sponsor del team Fashionbike.

Corrado Sallicati (1° Superveteran): La gara di domenica è andata molto bene, la pista era molto dura e il caldo l’ha resa più stancante, però me la sono cavata bene, infatti nelle qualifiche ho conquistato il secondo tempo. In entrambi le manche non sono partito benissimo, ma sono riuscito sempre a recuperare e a lottare col grande Gennaro Sorrentino, fino alla seconda posizione assoluta e primo di categoria. Ringrazio Marino Bus e Tony Cerbone.

Gabriele Vitolo (1° MX1 Expert): La gara di Castel di Sasso è stata una bellissima manifestazione con la pista preparata veramente bene dal mitico Pasquale. Prove libere con una pista molto tecnica e scivolosa. Nella prima manche sono partito primo della Expert ma alla fine ho perso 3-4 posizioni finendo quarto ma primo nella mia categoria. Nella seconda manche sono partito dalle retrovie e non ho preso ritmo, ho trovato anche alcuni compagni di team in difficoltà come Daniele Di Bari, che a metà manche si è fermato a raccogliere le ciliegie! Tutto sommato è stata un’ottima gara, infatti ho chiuso primo degli MX1 Expert.

Pasquale Sorrentino (5° Rider Open): Domenica è stata un’ottima giornata di gara. nonostante nelle crono non sono riuscito a fare molto bene, nelle due manche ho centrato due ottime partenze nei primi 5. Sono riuscito a trovare un buon ritmo e soprattutto ho guidato molto sciolto e sereno. Sono davvero contento di questo risultato e spero di poter ancora migliorare e divertirmi allo stesso modo.

A seguire i risultati complessivi dei piloti Fashionbike a Castel di Sasso:

65 Debuttanti
1° Cioffi Gió Gió
2°  Solli Attilio

65 Cadetti
2° Messere Roberto
4° Ungaro Emanuele

85 Junior
1° Martino Antonio

85 Senior
1° Trotta Francesco
2° Esposito Michele

125 junior
1° Cioffi Andrea
4° Pappadia Antonio
6° Coletta Ciro
10° Perasole Aldo
11° Spallieri Domenico

125 senior
5° Fucci Vincenzo

Veteran
1° Cerbone Tony
3° Nocera Gennaro
4° Capocotta Francesco
8° Virnicchi Stefano

Superveteran
1° Sallicati Corrado
4° Calce Gerardo
5° Di Maro Ciro

MX2 Expert
2° Morgera Ciro
5° Angelone Salvatore
6° Di Bari Daniele
9° Amadei Daniele

MX1 Expert
1° Vitolo Gabriele

Challenge Gruppo A:
17° Di Maio Alessandro
26° Magliulo Nicola
Gruppo B:
11° Iacono Crescenzo

Rider Open
5° Sorrentino Pasquale

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere promozioni in esclusiva!

Contatti

info@fashionbike.net
amministrazione@fashionbike.net

+39 081.19320441

+39 392.9708484


Cambia preferenze sui Cookies
Fashion Bike Off Road
P.Iva : 06564571211 C.F. CRBNTN74L08F839Y
Via Monti del Matese 51 80026 Casoria (Napoli)
[ sito e-commerce pubblisitiweb.it ]