Trofeo Ischia Mare Cross, il bilancio del team Fashionbike

Il IV trofeo Ischia Mare Cross arriva puntuale ad aprire i giochi del Motocross Campano in questo 2019 e lo staff guidato da Ciro Morgera si presenta all’altezza del compito imposto. Saranno 68 alla fine i piloti accorsi sulla Spiaggia della Chiaia a Forio di Ischia da ogni parte d’Italia per onorare l’ottimo lavoro svolto dall’Associazione IschiaCross. Affollate tutte le categorie, soprattutto quella della mini cross, composta dai piccoli piloti e della Challenge Open, dove si sono confrontati ragazzi che non hanno mai partecipato ad una gara. Alla fine il plauso va a tutti ma soprattutto alla compagine del Team Fashionbike che arriva ad Ischia con gran parte dei piloti di punta, che rappresenteranno la squadra con base a Casoria (Na). A seguire i commenti di Ciro Morgera che ha voluto ringraziare tutti i piloti presenti, le autorità locali e la Edil Ischia con Leonardo Solmonese che si è occupato della realizzazione del circuito temporaneo. Infine anche i commenti di alcuni piloti del team Fashionbike che hanno svolto le gare del IV Trofeo Ischia Mare Cross.

Ciro Morgera: E’ stata una bellissima manifestazione, un’ottima gara, tanti piloti che sono venuti da fuori e che hanno offerto uno spettacolo unico per l’isola. A nome di tutti gli ischitani e in quanto organizzatore ringrazio veramente tutti! E’ stato un successo inaspettato, la gente è rimasta senza parole, e voglio ringraziare anche l’amministrazione di Forio per la collaborazione. Un grazie infinito anche al mio team Fashionbike, a tutti gli sponsor che ci hanno aiutato e tutta la gente del posto che è venuta a vederci. Per la gara che dire, è stata veramente bella. La prima manche per me sfortunata, sono caduto alla partenza e alla prima curva, poi una piccola rimonta fino alla seconda posizione dietro Giuseppe Borrozzino. Invece la seconda manche un po’ meglio, buona partenza e secondo alle spalle dello stesso Borrozzino che è caduto, quindi sono passato in testa per una buona metà gara. Poi le forze mi hanno abbandonato e quindi lui è ripassato primo. Per me è stato comunque un buon risultato visto che avevo contro piloti bravi. Rammaricato invece per la Supercampione, ho commesso per un errore fatale quando avevo un ottimo vantaggio, purtroppo la sabbia è insidiosa e quindi ci può stare, va bene lo stesso.

Ciro Tramontano (1° Supercampione – 2° 125cc): Organizzazione perfetta e pista realizzata ottimamente. In entrambi le manche della 125cc purtroppo sono caduto, mi sono rialzato per recuperare e ho concluso secondo. Nella Supercampione sono partito molto dietro ma sono riuscito a recuperare e ad arrivare primo. E’ stato un buon weekend di allenamento duro e voglio ringraziare il team, Tony Cerbone e Antonio Catapano che anche quest’anno curerà le mie moto.

Adele Innocenzi: La gara ad Ischia è stata occasione per un ottimo allenamento, anche se la sabbia non mi è congeniale. Preferisco i terreni più duri, però mi sono un sacco divertita e mi sono allenata, perché comunque correvo con gente forte tra gli Expert e i Fast, quindi tutti i ragazzi che hanno un passo nettamente superiore al mio. Ho fatto un primo posto nella classifica femminile e un quinto posto tra gli Expert. Questo è il secondo anno che vengo ad Ischia, sono estremamente contenta e spero di ritornare anche il prossimo anno. Ringrazio gli organizzatori per averci fatto correre su questa splendida isola, il mio team Fashionbike e tutti i miei sponsor.

Giovanni Aiello (5° Veteran Over48): Sono contentissimo della gara che abbiamo fatto perché è stata una location bellissima. Una cosa spettacolare, poi l’isola d’Ischia ha sempre un punto in più. Anche la pista era perfetta, tutta in ordine e condita da un ottima organizzazione. Mi sono divertito tantissimo e faccio i complimenti a tutti i ragazzi dell’organizzazione perché sono stati veramente, bravi!

Salvatore Perillo (4° Assoluto Rider Open): È stata una gara fantastica, ho provato delle sensazioni meravigliose e uscire dal cancelletto in entrambi le manche in testa è stato bellissimo. Mi è mancata un po’ di resistenza per chiudere il cerchio, ma la quarta posizione va bene, è stato un risultato sudatissimo. E’ stato tutto organizzato alla perfezione, complimenti allo staff di Ischia.

Luciano Blanchi (1° MX2 Expert): La gara è andata abbastanza bene perché in qualifica sono caduto e quindi non ho potuto fare il giro lanciato. Abbiamo corso insieme alla MX2 Fast e nella prima manche sono partito in testa ma alla terza curva sono scivolato e ripartito ultimo. Ho recuperato fino alla quarta posizione ma sono caduto di nuovo. Sono riuscito a chiudere quinto assoluto e primo nella mia categoria. Seconda manche sono partito quarto, ho gestito la gara e ho concluso 5° assoluto e di nuovo primo di categoria. Nella Supercampione infine sono partito secondo ma subito alla terza curva il pilota che era davanti a me è caduto, quindi sono passato in prima posizione. Dopo due giri al comando mi hanno passato, non ho voluto rischiare di cadere e ho concluso settimo.

Carmine Di Massa (1° Assoluto Challenge): L’evento è stato ancora più ricco di novità rispetto agli anni precedenti. Una bellissima gara per tutti, io poi non mi aspettavo di fare questo primo posto perché erano ormai 11 mesi che non guidavo la moto. E’ stata veramente una bellissima esperienza e spero di avere altre occasioni del genere in futuro.

Alessandro Raul Rapuano(1° Minicross 65 Cadetti): E’ stata una bellissima giornata, mi è piaciuta tantissimo. Ero il pilota più piccolo tra tutti i partecipanti. Le gare sono state impegnative perchè non è facile sulla sabbia con la 65 e le ruote piccole. Però nonostante tutto ho ultimato le prove e le gare. Grazie al Team Fashionbike, ai miei genitori e al pubblico di Ischia molto affettuoso. Di sicuro vorrò tornare l’anno prossimo.

Altri classificati del team Fashionbike:

Andrea Picariello – 2° MX2 Expert

Franco Mazzella – 4° Veteran Over40

Sebastiano Del Duca – 5° 125cc

Christian Migliaccio – 2° Challenge Open

Mario Ferrandino – 6° Challenge Open

Giovanni D’Ambrosio – 10° Challenge Open

Michele Rega – 10° Rider Open

Giancarlo Lanzieri – 15° Rider Open



 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere promozioni in esclusiva!

Contatti

info@fashionbike.net
amministrazione@fashionbike.net

+39 081.19320441

+39 392.9708484
+39 393.5834037

Fashion Bike Off Road
P.Iva : 06564571211 C.F. CRBNTN74L08F839Y
Via Monti del Matese 51 80026 Casoria (Napoli)
[ sito e-commerce pubblisitiweb.it ]