TROFEO MOTOCROSS IVAN DI BELLO, IL REPORT DI ACERRA

Domenica 6 Novembre si è disputato al Crossdromo Città di Acerra (NA) il Trofeo Motocross dedicato alla memoria dei compianti Ivan Di Bello e Francesco Del Duca. Tantissimi piloti e amici hanno raggiunto l’impianto napoletano per disputare le gare e vivere insieme il ricordo di due persone molto importanti nella storia del motocross nel Sud Italia. Ad organizzare la due giorni in pista i 3 Moto Club Cerbone, Ultracross e Ivan Di Bello che hanno portato ad Acerra piloti di elevata caratura nel panorama nazionale. A seguire i commenti e i risultati dei portacolori del team Fashionbike, guidato da Tony Cerbone che ha voluto innanzitutto ringraziare i genitori dei ragazzi della sua scuola di motocross, i meccanici e gli sponsor.

Francesco Trotta: La gara è andata bene. In qualifica non sono riuscito a trovare il giusto ritmo. In gara 1 sono partito primo combattendo con il mio amico Andrea Uccellini ma a metà manche purtroppo sì e rotta la frizione e ho dovuto calare il ritmo riuscendo a concludere in prima posizione della mia categoria e 2° assoluto. In seconda manche parto in testa e anche senza trovare il giusto ritmo riesco comunque a vincere la mia categoria. Voglio ringraziare la mia famiglia, il mio allenatore Tony Cerbone, il mio team Fashionbike, tutti i miei amici e il mio meccanico.

Andrea Uccellini: la gara di domenica è andata benissimo la pista era ottima, nella prima manche non guidavo molto bene, però sono riuscito a concludere primo assoluto, nella seconda mi sono divertito anche se in partenza non ho messo la marcia e sono partito ultimo, ma sono riuscito a rimontare fino alla prima posizione. Ringrazio la mia famiglia, il team Fashionbike, Ragni Moto, tutti i miei sponsor e tutti i miei amici.

Cioffi Gio Gio: Le prove non sono andate tanto bene. La prima manche ho preso più feeling con la moto e ho chiuso dodicesimo (primo di categoria) gareggiando anche con gli 85. Nella seconda manche la pista era secca ho girato bene e sono riuscito a chiudere 9° (primo di categoria). Ringrazio il mio coach Tony Cerbone i miei genitori e tutto il team Fashionbike.

Ciro Morgera: è stata una gara molto impegnativa, un terreno molto pesante per le piogge che ci sono state, però sono soddisfatto della gara, soprattutto per il mio scarso allenamento. La prima manche ho fatto primo di categoria, nella seconda invece sono partito molto indietro ma ho rimontato fino al secondo posto. La gara mi è piaciuta e la manifestazione è stata bellissima, complimenti al team e alla organizzazione.

Tony Cerbone: Pista veramente difficile dopo i due giorni di pioggia precedenti. E’ uscita una pista molto complicata: buche, atterraggi dei salti, tutto molto difficile, io ho fatto quello che potevo cercando di guidare pulito, mi sono divertito un sacco, la gara è andata bene ho vinto entrambe le manche, complimenti al mio avversario Gabriele Vitolo che è sempre forte. Ringrazio: tutti i papà e le mamme della scuola che mi incitano sempre, Carmine Rullo, e un ringraziamento speciale a mio figlio Matteo.

Antonio Pappadia: Domenica 6 novembre si è disputata la gara ad Acerra per il trofeo Ivan Di Bello e Ciccio Del Duca. Nelle prove cronometrate riesco a fare solo un giro forte perché dopo il cambio non mi va più. In gara uno parto terzo, poi passo secondo ma all’ultimo giro cado e finisco quarto, in gara due invece partenza da dimenticare, riesco a recuperare un po’ di posizioni e finisco quarto. Di giornata finisco terzo e voglio ringraziare mio padre, il mio coach Tony Cerbone, il mio team Fashionbike, Matteo Cerbone, il meccanico Carmine e Alessandra Mattioni.

Cozzolino Giuseppe: Come prima gara ho scelto una giornata abbastanza dura per le condizioni del tracciato, nella prima manche sono arrivato terzo e ho trovato tante complicazioni. Nella seconda manche ho capito i punti dove sbagliavo e con l’aiuto di persone con più esperienza sono riuscito a partire molto bene. Ho battagliato un po’ ma sono riuscito a chiudere la gara in prima posizione. Voglio ringraziare in primis mio padre che mi ha assistito tutta la giornata e tutto il resto del gruppo Fashionbike, Tony Cerbone il nostro coach, Nicola preparatore del tracciato, Benito Di Tuoro che mi ha aiutato tutta la giornata dandomi consigli e facendomi da meccanico. Grazie a tutti e alla prossima gara.

Fusco Franco: dopo 5 mesi lontano dalle moto, ritornare è stata dura, la tensione mi ha fatto brutti scherzi ma comunque sono riuscito a gestire la gara con tutto quel fango. Ringrazio i miei amici che sono venuti a supportarmi e la mia famiglia.

Nicola Di Luccia: Ottimo l’approccio con la nuova moto e buone le sensazioni fisiche di ripresa. Pista davvero impegnativa mi sento soddisfatto anche se c’è ancora da lavorare. Chiudo 3° di categoria MX 1 Fast.

Alessia Di Luccia: gara molto dura in una condizione di pista nuova e difficile ma il lavoro che stiamo facendo ha portato buoni risultati. 4° tempo nelle prove 6° prima manche 7° seconda manche e 3° di categoria 85 junior 1 femminile. Ringrazio il team Fashionbike.

RISULTATI COMPLETI DEL TEAM FASHIONBIKE:

65 Debuttanti
1° Cioffi Maggiorino
2° Solli Attilio

85 Junior
1° Uccellini Andrea
3° Di Luccia Alessia
5 ° Messere Roberto
7° Onorato Cimmino Marco

85 Senior
1° Trotta Francesco
3° Esposito Michele
5° Mascolo Michele

Femminile Mini
1° Di Luccia Alessia

125 junior
3° Pappadia Antonio
4° Coletta Ciro
5° Perasole Aldo
6° Cioffi Andrea

Veteran
1° Cerbone Tony
2° Vitolo Gabriele
5° Nocera Gennaro
9° Capocotta Francesco

Superveteran
4° Di Maro Ciro
5° Sallicati Corrado

MX2 Expert
2° Morgera Ciro

MX1 Expert
1° Fusco Franco
6° Fucci Vincenzo

MX1 Fast
3°Di Luccia Nicola

Challenge
2° Cozzolino Giuseppe
8° Rega Michele
15° Di Palma Michele
19° Cuomo Aldo Pio
22° Comentale Gennaro

Rider
5° Perillo Salvatore
11° Giordano Giuseppe
13° Sorrentino Pasquale

Supercampione
6° Di Luccia Nicola
9° Fusco Franco

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere promozioni in esclusiva!

Contatti

info@fashionbike.net
amministrazione@fashionbike.net

+39 081.19320441

+39 347.9038875


Cambia preferenze sui Cookies
Fashion Bike Off Road
P.Iva : 06564571211 C.F. CRBNTN74L08F839Y
Via Monti del Matese 51 80026 Casoria (Napoli)
[ sito e-commerce pubblisitiweb.it ]